Alloggiare in un residence Castiglione della Pescaia vicino al mare per scoprire Cala Violina
La spiaggia di Cala Violina è uno dei luoghi balneari più famosi della costa maremmana, si trova tra Follonica e Punta Ala ed è protetta all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino.
Cala Violina è racchiusa all’interno della macchia mediterranea tutto intorno alla spiaggia è incontaminato, la sabbia è composta da finissimi granuli di quarzo e l’acqua del mare è limpida e cristallina.
Chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Castiglione della Pescaia deve assolutamente, almeno una volta, recarsi a Cala Violina. Potrete ammirare il panorama, e godervi le onde del mare regalandovi pace e tranquillità.
La totale assenza di stabilimenti balneari contribuisce a mantenere intatto la naturalezza del luogo, infatti, se vorrete trascorrere la vostra giornata a Cala Violina dovrete organizzarvi prima, ma ne varrà sicuramente la pena.
Ma Perché si chiama Cala Violina? Il nome della Cala viene dal suono emesso dalla sabbia quando ci si cammina sopra, che ricorda quello del violino.