Castiglione della Pescaia, antico Borgo affacciato sul mare, fra Punta Ala e Marina di Grosseto. La parte antica è un balcone sul Tirreno. È sede di un porto turistico che offre escursioni giornaliere per le isole dell’Arcipelago Toscano. Vanta origini antichissime: le prime tracce di popolamento di questa zona risalgono a circa sessantamila anni fa, mentre il primo insediamento urbano si colloca a Vetulonia, l’antica città che gli Etruschi fondarono nei pressi del lago Prile. I Romani fondarono, invece, il villaggio di Salebrone, famoso per il clima mite, il lago pescoso e i dintorni ricchi di selvaggina. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le incursioni dei Barbari, nel 962 Castiglione fu ceduta a Pisa da Ottone I° di Sassonia, imperatore di Germania.
Le Coste di Castiglione della Pescaia sono un ambiente adatto a chi adora il profumo del mare ed il contatto con il verde della natura. L’intensa vita balneare di questa cittadina offre svaghi e divertimenti per il turista di ogni età; si possono noleggiare barche sia a vela che a motore, si affittano wind-surf e yachts, si può praticare lo sci d’acqua, la pesca e le immersioni subacque.
Castiglione della Pescaia è anche un attrezzato approdo turistico, piacevole scalo a ridosso del vivo e frequentato paese. Altre località raccomandate per un bel mare sono: Cala Violina, caratterizzata da una sabbia di bianchi granelli di quarzo che “suona” sotto i piedi come le corde di un violino e Cala Civette, una spiaggia tutta libera, larga mediamente 20 metri e caratterizzata da una sabbia fine e chiara ombreggiata da una vasta pineta.
Compila il modulo per richiedere informazioni o per conoscere la disponibilità dei nostri appartamenti. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile. Grazie ♥