it+39 0564 1911502 info@legalere.it Via Provinciale Castiglionese – Loc. Ponti di Badia, Castiglione della Pescaia

Le Galere, Residenza Castiglione della Pescaia

Pronta ad Accogliervi per le Vostre Vacanze in Maremma

Racchiuso dalle splendide mura turrite del Castello, il borgo medievale di Castiglione gode di un fascino unico e particolare, tutto da scoprire! 

Residenza Castiglione della Pescaia

Passeggiando tra le viuzze del Paese, e visitando alcuni degli edifici storici è possibile percepire e toccare con mano le testimonianze dei popoli antichi che vi abitavano. Visitando la meravigliosa Castiglione della Pescaia è possibile fare un piccolo “tuffo nel passato”. 

 

Passeggiando tra le viuzze del Paese, e visitando alcuni degli edifici storici è possibile percepire e toccare con mano le testimonianze dei popoli antichi che vi abitavano. Visitando la meravigliosa Castiglione della Pescaia è possibile fare un piccolo “tuffo nel passato”. 

 

Residenza Castiglione della Pescaia
Residenza Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia: la cui bellezza dell’antico borgo va a sposarsi
con la sua vicinanza al mare...

Residenza Castiglione della Pescaia

Come gran parte dei centri della Maremma Toscana, anche quello di Castiglione della Pescaia presenta tracce delle forme antiche, da cui emergono testimonianze del suo carattere medievale. Testimonianza  che si può rilevare più che mai all’interno del suo bel centro storico, che si trova nella parte alta e che conserva intatte alcune caratteristiche di borgo d’altri tempi. 

Già dalla cinta muraria, ancora ben conservata, e dalle antiche porte d’accesso alla città è possibile trovare tracce dell’impianto medievale del borgo. 

Entrando nel borgo situato nella parte alta di Castiglione, vi sembrerà di perdervi grazie alle numerose stradine strette e davvero molto caratteristiche, dove potrete respirare l’atmosfera della vita di un tempo. E proprio addentrandosi tra queste stradine è possibile cogliere il suo imponente patrimonio storico e culturale. Il borgo risulta sviluppato e raccolto intorno alla struttura del castello, e tra i suoi caratteristici angoli è possibile ammirare delle costruzioni molto antiche quali la settecentesca Chiesa della Madonna del Giglio e quella ancora più antica di San Giovanni Battista, che sul portale presenta un pregevole bassorilievo altomedievale.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il modulo per richiedere informazioni o per conoscere la disponibilità dei nostri appartamenti. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile. Grazie ♥

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Arrivo(Obbligatorio)
Partenza(Obbligatorio)

VEDI ANCHE

Residence Cernaia

a Castiglione della Pescaia

Residence Cernaia

Castiglione della pescaia

VEDI ANCHE

La Canova

Appartamenti Vacanze

La Canova

Appartamenti Vacanze

REVIEWS:

RESIDENZA LE GALERE
4.5
Basato su 77 recensioni
powered by Google
PA VanzulliPA Vanzulli
08:05 20 Feb 24
Abbiamo soggiornato in un appartamento veramente carino, molto pulito e con tutti i comfort. Poi la piscina esterna da quel tocco in più che ha reso il soggiorno rilassante.Ci torneremo sicuramente.Grazie
Posizione strategica a pochi km da Castiglione della Pescaia e da Grosseto.Ottima pulizia degli appartamenti, molto belli e curati.Bella la piscina che gode di un ottima vista!
Posto bellissimo, curato e ordinato. Appartamenti recentemente ristrutturati e davvero comodi. Erika che gestisce l'attività è stata sempre gentilissima e molto professionale. La piscina è la ciliegina sulla torta. Un posto senza dubbio in cui torneremo!
Alessandra MarchioroAlessandra Marchioro
08:29 02 Sep 23
Stupendo! Consigliatissimo ! Pulizia, cordialità, ottimo sotto tutti gli aspetti. Grazie
vito melchiorrevito melchiorre
15:19 29 Aug 23
Casermone. Alla reception mi hanno chiesto prezzo maggiore rispetto booking
Berton CristinaBerton Cristina
15:30 01 Aug 23
enzo limoenzo limo
07:44 29 Jun 23
Se si sceglie una vacanza alla ricerca della tranquillità questo è il posto giusto, appartamenti carini e letti comodi
simona causasimona causa
17:46 27 Jun 23
Il posto è delizioso. L appartamento dotato di tutti i comfort, compreso un terrazzo dove fare splendide colazioni con croissant freschi ordinati la sera prima. I gestori gentilissimi e disponibili. Tre giorni davvero speciali
daniela divirgiliodaniela divirgilio
22:17 24 Apr 23
Davide BrovelliDavide Brovelli
16:56 20 Nov 22
Silvana VaccariSilvana Vaccari
09:32 11 Sep 22
Location incantevole, curata in ogni particolare, ottima posizione, ma voglio evidenziare la gentilezza, la disponibilità del personale e soprattutto di Erika davvero fantastica pronta a sostenere qualsiasi esigenza. Consiglio vivamente🌈
Katarzyna CehanczukKatarzyna Cehanczuk
14:12 12 Jul 22
E un bellissimo residence. La piscina è una cosa che ci è piaciuta più di tutto in assoluto. Personale gentilissimo e discreto. Appartamenti pulitissimi e molto confortevoli con aria condizionata ,la TV, wi-fi . Distante solo 10 min dal mare .
Meppy71Meppy71
08:26 12 Jun 22
Appartamenti belli e ben tenuti, proprietaria simpatica e gentile, ottimi servizi. Piscina, barbecue, consegna pane e atre comodità +++++
Francesco CheulaFrancesco Cheula
07:54 10 Jun 22
ottimo posto dove rilassarsi in tranquillità
Massimo BolognesiMassimo Bolognesi
19:50 05 Jun 22
La posizione è comoda ed anche in un bel contesto. La piscina completa l'offerta. Gli appartamenti sono un po' vissuti, avrebbero bisogno di un ammodernamento. Alla fine la spesa richiesta ci può stare considerata la zona.
Marco BortolucciMarco Bortolucci
10:09 06 May 22
Posto semplicemente da favola
Franco ColomboFranco Colombo
20:06 19 Apr 22
Residenza Le Galere posto spettacolare, posizionato su una collinetta dove si domina tutta la pianura prima del mare che è a pochissimi kilometri.silenzio e pace la fanno da padrone, anche se a pochi minuti d'auto c'è il paese di castiglione della pescaia.erika la proprietaria,gentilissima e disponibile per ogni richiesta.comodissimo il servizio di prenotazione brioche e pane che ti fa trovare al mattino dopo le 8.Concludendo posto TOP per una vacanza in maremma, abbiam trovato tutto perfetto in ogni dettaglio.se proprio voglio trovare l'unico pelo nell'uovo è il comodissimo distributore di caffè che purtroppo non da il resto, per cui bisogna premurirsi del prezzo del caffè (0,60 euro) con monetine giuste altrimenti si lascia alla macchinetta la differenza.ma proprio perchè è l'unico difetto trovato avvicinano la Residenza Le Galere a un paradiso (quasi perfetto😃)
Michele IovinoMichele Iovino
17:37 04 Sep 21
Bellissima complimenti.
Tony PiccarozziTony Piccarozzi
12:33 18 Sep 20
Agriturismo da favola.... gentilezza e cordialità la sua forza...
alessandro nardialessandro nardi
09:34 14 Sep 20
Abbiamo passato un ottima vacanza, il mare è a 10. 15 minuti, supermercati a meno di 10, bar e ristorante a 80 metri.La struttura è ben ristrutturata e ben tenuta, sono rispettate tutte le normative Covid.Gli appartamenti hanno tutti i comfort e la piscina è ben tenuta.I gestori sono attenti e cortesi.Lo consigliamo e noi ci ritroneremo prossimamente.
vanja boesinivanja boesini
16:20 13 Sep 20
Posto top.. Bellissimo pulitissimo e relax assoluto. Posizione strategica 5 min dal mare... Grazie a Erika la responsabile x cordialità e disponibilità... Tornare o sicuro
Luca ReggianiLuca Reggiani
15:18 29 Aug 20
Struttura tipica della zonaLuogo tranquillo a poca distanza dal mare
js_loader

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Arrivo(Obbligatorio)
Partenza(Obbligatorio)