Le Galere, il Residence a Castiglione della Pescaia, sono il luogo perfetto per le vostre vacanze. Per chi non volesse infatti, trascorrere le proprie giornate esclusivamente al mare a rilassarsi e curare l’abbronzatura, il Residence è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei borghi storici che caratterizzano i dintorni di questa zona.
Di origine Etrusca, fu un’importante potenza economica, politica ed artistica, di cui però nel corso della storia, inspiegabilmente, si persero le tracce. Ne restavano soltanto citazioni nei testi antichi. Questo fino a che, il grande Isidoro Falchi, con la sua perseveranza, grazie ai suoi scavi ed ai suoi ritrovamenti, riuscì a ritrovare il sito della perduta città.
Un piccolo ma meraviglioso paesino immerso nella campagna della Maremma caratterizzato da tipiche e antiche casette che contribuiscono a rendere l’atmosfera magica ed emozionante. Passeggiando per i vicoletti significa immergersi in un contesto tutto nuovo, sembra quasi di essere catapultati in un posto di un epoca differente.
Qui tante sono le cose da vedere, le monumentali tombe Etrusche ritrovate ai piedi della collina in cui sorge il paese, raggiungibili percorrendo la via dei sepolcri. Numerose necropoli nelle colline circostanti con migliaia di tombe, che testimoniano le varie fasi storiche di Vetulonia. Spostandosi verso il centro del Paese, inoltre, si possono osservare i resti delle mura Ciclopiche, il museo civico archeologico Isidoro Falchi che custodisce reperti Etruschi, gioielli d’oro e i corredi delle tombe.
Al museo spesso durante l’anno si possono trovare eventi laboratori didattici, visite guidate e mostre temporanee per conoscere e scoprire più da vicino la storia del paese e dei popoli che l’hanno abitata.
Compila il modulo per richiedere informazioni o per conoscere la disponibilità dei nostri appartamenti. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile. Grazie ♥