Blog

Appartamenti Vacanza Castiglione della Pescaia | Le Galere | A due passi dal Parco della Maremma

Vi aspettiamo al Residenze le Galere con appartamenti vacanze Castiglione della Pescaia, a due passi dal Parco Naturale della Maremma, il Parco dell’Uccellina.

La perla della Maremma…

Il Parco dell’Uccellina, da sempre considerato la perla della Maremma, è una riserva naturale che si estende per circa 10.000 ettari nella provincia di Grosseto: da Principina a Mare a Talamone. Il Parco della Maremma, ingloba al suo interno aree molto diverse tra loro: una dorsale montuosa (i monti dell’Uccellina), un’area paludosa ed un tratto costiero di oltre 25 km!
Qui, spiagge, paludi, pinete, ed un contrasto di colori e profumi, riempiranno i vostri occhi e la vostra anima!

Qui le escursioni e le attività che si possono fare vi permetteranno di sbizzarrirvi. Potrete trovare vari itinerari di diversa durata e diversa difficoltà, alcuni adatti esclusivamente agli adulti, altri perfetti anche per i bambini. Percorsi che vi porteranno alla scoperta della storia della Maremma: torri, grotte ed acquitrini.
Ma è la natura la vera protagonista incontrastata del parco: boschi fittissimi di querce da sughero, macchia mediterranea e poi le famose dune dell’Uccellina dove nasce l’endemico Limonium Etruscum.

Potrete scegliere inoltre il modo che preferite per visitare il parco: trekking, passeggiate a cavallo, passeggiate in bicicletta, percorsi in canoa, escursioni studiate apposta per i bambini, e tanto altro ancora.

Ma non è finita qua, a popolare questa vasta distesa, troverete animali di tutti i tipi: uccelli acquatici, rapaci e poi istrici, daini, volpi, caprioli e rettili. E non potevano mancare le due specie tipiche del territorio: i cavalli e le vacche maremmane!

Vi aspettiamo al Residence le Galere con Appartamenti Vacanze Castiglione della Pescaia a due passi dal Parco Regionale della Maremma, il Parco dell’Uccellina…