Appartamenti in affitto a Castiglione della Pescaia | Le Galere | Vacanze a Castiglione della Pescaia

Prenota subito le tue Vacanze Estive al Residence le Galere con appartamenti in affitto a Castiglione della Pescaia per trascorrere esclusivi momenti di benessere

Castiglione della Pescaia la meta ideale per le tue vacanze estive. 

Fra l’azzurro del mare e il verde delle colline è raccolta Castiglione della Pescaia. Un paese di pescatori ricco di storia, nel cui porto-canale tutt’oggi alla sera attraccano pescherecci con il loro carico di pesce fresco. Castiglione è ormai una rinomata località balneare, nota per le belle spiagge e le grandi pinete che proseguono fino a Marina di Grosseto.

Castiglione della Pescaia vanta origini antichissime: le prime tracce di popolamento di questa zona risalgono a circa sessantamila anni fa. Un piccolo e antico borgo di origini etrusche situato su una collina a ridosso del mare, al cui culmine troviamo il castello risalente al xv° secolo e mura e torri che circondano il borgo medievale. 

Un luogo che oltre a questo vanta una splendido e cristallino mare premiato più volte consecutivamente con la Bandiera Blu di Legambiente. Qui si possono trovare spiagge perfette per tutti: da quelle più affollate a quelle più isolate, con stabilimenti balneari oppure libere, con sabbia fine oppure con scogli e con fondali più alti o più bassi ideali anche per i bambini.

Castiglione della Pescaia è la meta turistica estiva ideale.

 

Tante sono le attività commerciali e i negozi per fare shopping, così come tanti sono i bar e i ristoranti dove poter assaggiare squisiti piatti preparati con prodotti tipici locali. Per non parlare dei tanti spettacoli e concerti che vengono organizzati per intrattenere piacevolmente le serate dei turisti di tutte le età! 

Agriturismo-a-castiglione-della-pescaia-2

Anticamente a est del paese c’era il lago Prile, ma con il passare del tempo il lago andò prosciugandosi e la vasta palude che si formò fu sanata da un imponente opera di bonifica del Granduca Leopoldo. Al posto del lago oggi si trova riserva naturale della Diaccia Botrona, considerata la più significativa area umida d’Italia e riconosciuta come zona di importanza internazionale per il raro ecosistema che ospita.

Ed è proprio qui in questo scenario che potrete trovare il Residence le Galere, con appartamenti in affitto a Castiglione della Pescaia.