Residence a Castiglione della Pescaia | Le Galere | Alla scoperta dei Dintorni: Vetulonia

Prenota la tua Vacanza al Residence Le Galere, il Residence a Castiglione della Pescaia. Per te tanto relax e divertimento alla scoperta dei bellissimi dintorni!

Le Galere, il Residence a Castiglione della Pescaia, sono il luogo perfetto per le vostre vacanze. Per chi non volesse infatti, trascorrere le proprie giornate esclusivamente al mare a rilassarsi e curare l’abbronzatura, il Residence è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei borghi storici che caratterizzano i dintorni di questa zona. 

UNO DI QUESTI BORGHI, A POCHI KM DAL RESIDENCE È VETULONIA, UN TIPICO PAESINO MAREMMANO RICCO DI STORIA E TUTTO DA SCOPRIRE!

Di origine Etrusca, fu un’importante potenza economica, politica ed artistica, di cui però nel corso della storia, inspiegabilmente, si persero le tracce. Ne restavano soltanto citazioni nei testi antichi. Questo fino a che, il grande Isidoro Falchi, con la sua perseveranza, grazie ai suoi scavi ed ai suoi ritrovamenti, riuscì a ritrovare il sito della perduta città.

 

Un piccolo ma meraviglioso paesino immerso nella campagna della Maremma caratterizzato da tipiche e antiche casette che contribuiscono a rendere l’atmosfera magica ed emozionante. Passeggiando per i vicoletti significa immergersi in un contesto tutto nuovo, sembra quasi di essere catapultati in un posto di un epoca differente.

Inoltre da Vetulonia, si possono gustare panorami mozzafiato che si aprono sul paesaggio maremmano in grado di regalare emozioni uniche.

Qui tante sono le cose da vedere, le monumentali tombe Etrusche ritrovate ai piedi della collina in cui sorge il paese, raggiungibili percorrendo la via dei sepolcri. Numerose necropoli nelle colline circostanti con migliaia di tombe, che testimoniano le varie fasi storiche di Vetulonia. Spostandosi verso il centro del Paese, inoltre, si possono osservare i resti delle mura Ciclopiche, il museo civico archeologico Isidoro Falchi che custodisce reperti Etruschi, gioielli d’oro e i corredi delle tombe. 

Al museo spesso durante l’anno si possono trovare eventi laboratori didattici, visite guidate e mostre temporanee per conoscere e scoprire più da vicino la storia del paese e dei popoli che l’hanno abitata.