Castiglione della Pescaia Appartamenti | Residence Le Galere | Il Mare delle Rocchette

Ti aspettiamo al Residence Le Galere, Castiglione della Pescaia Appartamenti per trascorrere una bellissima vacanza estiva e scoprire lo splendido mare delle Rocchette.

La spiaggia delle Rocchette, rappresenta una delle spiagge più belle della maremma. Situata a circa 7 Km da Castiglione della Pescaia, a sud di Punta Ala è facilmente accessibile attraverso un breve percorso in pineta.

 

La sabbia ed il fondale che degrada dolcemente, la rendono il luogo ideale anche per i bambini che possono, inoltre, divertirsi tuffandosi senza eccessiva difficoltà da alcuni scogli che si trovano sull’estremità destra. Nella zona sono presenti bar, ristoranti e stabilimenti balneari, ma anche un bel tratto di spiaggia libera.

La spiaggia, di sabbia soffice e dorata, si trova di fronte ad una secolare pineta, ed è riparata a nord ovest da un piccolo promontorio sopra il quale svetta il Forte delle Rocchette, un‘antica torre di avvistamento risalente al XII secolo, da cui deriva il nome della zona. La costruzione ordinata da Cosimo I de’ Medici doveva essere inizialmente una vera e propria torre di avvistamento per proteggere le popolazioni costiere dalle invasioni, solo successivamente, nella seconda metà del 500 venne fortificato per potenziare il sistema difensivo costiero del Granducato di Toscana. Caratterizzato da mura merlate e dalla torre mozzata, oggi purtroppo può essere visitato soltanto da fuori poiché è di proprietà privata. 

Il paesaggio che appare arrivando nell’insenatura è veramente selvaggio e suggestivo: il litorale lungo centinaia di metri è delimitato da scogliere rocciose di colore rosso che contrastano con il chiaro della sabbia, il verde della pineta, e l’azzurro del mare. 

L’acqua qui è molto limpida ed il fondale intorno agli scogli è ideale per praticare snorkeling e scovare le grotte che nascondono pesci e crostacei di tutte le specie.

Inoltre per passare una giornata all’insegna del divertimento è possibile noleggiare una canoa oppure un pedalò ed andare alla scoperta delle numerose calette che si nascondono dietro la scogliera.

Inoltre per chi desidera un po’ di quella pace in più, è possibile abbandonare la sabbia ed andarsi a distendersi sugli scogli levigati e prendere il sole in totale relax, coccolati dal suono delle onde che si infrangono nella roccia che non fanno altro che aumentare quella sensazione di pace e di benessere. 

LE ROCCHETTE SONO IL LUOGO IDEALE PER PASSARE LE PROPRIE VACANZE IN PIENA TRANQUILLITÀ. ALLORA PRENOTA SUBITO AL RESIDENCE LE GALERE, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA APPARTAMENTI E VIENI A SCOPRIRE QUESTO PICCOLO ANGOLO DI PARADISO!