Residence in Toscana vicino al Mare – Residence le Galere – La Natura, il nostro tesoro.

Per le tue vacanze scegli la Residenza Le Galere, Residence in Toscana vicino al mare, e festeggia con noi la Giornata Europea dei Parchi.

 

Come tutti gli anni si terrà il 24 Maggio, la Giornata Europea dei Parchi organizzata da Europarc per ricordare il giorno in cui nel 1909, vennero istituiti in Svezia i primi nove parchi nazionali d’Europa. In Italia invece i primi Parchi furono il Gran Paradiso e l’Abruzzo nel 1922.

La Federazione Europea dei parchi ha dato come titolo per la Giornata “La natura, il nostro Tesoro” con lo scopo di porre l’interesse nei confronti di tutti quei “tesori naturali” appunto, quei paesaggi, quegli habitat, e tutti quei beni comuni che rientrano all’interno delle Aree protette che vanno salvaguardati e valorizzati all’insegna della sostenibilità.

Con l’occasione, Castiglione della Pescaia, non poteva mancare di iniziative per promuovere una Riserva Naturale come quella della Diaccia Botrona. In bicicletta da Grosseto a Castiglione della Pescaia e ritorno, è la proposta ciclo turistica sviluppata da FIAB GROSSETO CICLABILE in occasione della Giornata Europea dei Parchi.

 

Grazie a quest’escursione, attraverso la storia della grande bonifica Lorenese, sarà possibile scoprire la bellezza della Riserva Naturale Regionale della Diaccia Botrona, con inoltre una visita guidata alle vestigia dell’Abbazia Benedettina di San Pancrazio al Fango, che si trova nel cuore del Parco, in località dell’Isola Clodia.

Per l’evento attraverso il connubio treno + bici sarà possibile arrivare in treno a Grosseto, noleggiare a prezzo promozionale una bici normale o una e-bike a pedalata assistita, e intraprendere l’escursione. Grazie alla pista ciclabile Grosseto – Marina e strade poco trafficate sarà possibile raggiungere la zona paludosa e soffermarsi per godere della splendida vista panoramica sulla Riserva Naturale della Diaccia Botrona. Successivamente alla visita guidata all’antica abbazia si procede fino a Castiglione della Pescaia per poi rientrare nel pomeriggio a Grosseto sempre attraverso le piste ciclabili della costa. I km previsti sono circa 55, la partecipazione all’evento è gratuita e comprende assistenza sul percorso, assicurazione e visita guidata.

Inoltre se prenoti presso il Residence le Galere, il Residence in Toscana vicino al Mare, nei nostri nuovissimi appartamenti la Vedetta, potrai godere e celebrare fino in fondo la Giornata Europea dei Parchi. Le terrazze degli appartamenti si affacciano, infatti, proprio sull’affascinante panorama della Diaccia Botrona.

Approfitta di questo magnifico evento per scoprire i bellissimi dintorni del Residence le Galere e scegli noi per il tuo soggiorno. A poca distanza dal mare circondata dal verde tipico della Maremma Toscana e immersa in un’atmosfera di fascino e tranquillità La Residenza Le Galere è il Residence in Toscana vicino al Mare per vacanze all’insegna del relax e del benessere. .