Blog

Vacanze Castiglione della Pescaia | Le Galere | Terme di Saturnia

Ti aspettiamo al Residence le Galere per le tue vacanze Castiglione della Pescaia e scegli di rilassarti facendo un tuffo alle splendide terme di Saturnia.

La Residenza le Galere offre la possibilità ai propri ospiti di soggiornare in diversi tipi di appartamenti. Da una parte gli appartamenti le galere, che si trovano nell’elegante e caratteristica struttura, tutti arredati con mobili d’epoca di pregio e valore. Dispongono di camere doppie o triple, si soggiorno con angolo cottura e servizi con doccia. Dall’altra gli appartamenti la vedetta, di recente ristrutturazione, dotati di ottime e moderne rifiniture e caratterizzati da ampie terrazze che si affacciano sullo spettacolare panorama della Diaccia Botrona. 

Tutti dotati dei migliori comfort per farvi sentire come a casa! 

A pochi km le magnifiche terme di Saturnia…

In soltanto 1h e 30 di auto è possibile raggiungere Saturnia. Un piccolo angolo di paradiso della Maremma, dove è possibile accedere gratuitamente, per rilassarsi e concedersi momenti di puro benessere e relax. 

Le Cascate del Mulino, è così che si chiamano, sono completamente immerse nel verde della natura maremmana, tra campagne coltivate e dolci rilievi, in uno dei territori più belli della Toscana, ed ancora oggi profondamente puri ed incontaminati.

Le acque, che sgorgano naturalmente a 37° hanno importanti proprietà benefiche e curative, ed è proprio questo che le ha rese famose in tutto il mondo. Ricche di minerali, queste acque vengono utilizzate, fin dai tempi antichi nel trattamento di patologie respiratorie, circolatorie, motorie e dell’apparato del ricambio, oltre naturalmente alla incredibili proprietà che hanno sulla pelle: effetto peeling naturale, esfoliante e disinfettante.

Ancora prima di arrivare, dalla strada, la vista che si apre di fronte ai nostri occhi è spettacolare, un’imponente cascata di acqua solfurea si riversa continuamente nelle vasche naturali scavate nella roccia calcarea, creando un contrasto di colore tra l’azzurro dell’acqua, il bianco delle piscine naturali e il verde della vegetazione.